In un articolo di Dallas Morning News, l’imprenditore tecnologico con sede ad Austin Michael Allen ha spiegato come ha acquistato le azioni private per meno di 100 euro ciascuna, quindi le ha vendute tutte in un’unica transazione per un profitto di oltre 1.000 euro. L’azienda nasce da un’idea dell’imprenditore di Austin Edwin Dingle. Allen ha spiegato di aver avvertito l’azienda del suo acquisto prima di effettuare effettivamente qualsiasi acquisto personale: “In seguito, ho informato MicroStrategy che possedevo queste azioni prima che l’azienda scegliesse di acquistare Bitcoin”. Oggi infatti sono sempre più numerose le soluzioni di Bitcoin che puoi richiedere e ottenere ad esempio anche on-line e che ti possono offrire numerosi vantaggi e benefici dal punto di vista economico, ad esempio anche a lungo termine.
Oggi, tuttavia, il CEO e co-fondatore di BitPay John Whitmire si è schierato con forza contro la transazione personale. Parlando al Daily Mail Online, Whitmire ha criticato la mossa, definendola in buona sostanza come una mossa imbarazzante per un’azienda che ha promesso di portare la battaglia su PayPal e “non il tipo di leadership di cui chiunque può fidarsi”. Riferendosi al fatto che Dingle abbia lavorato con gli scambi online, ha dichiarato: “Sono preoccupato per le implicazioni della decisione. All’epoca non sapevo dove BitPay avrebbe tracciato la linea. Ci sono alcuni protocolli che gli scambi online devono seguire ed è importante che facciano queste cose”.
Dingle non ha offerto una tempistica su quando intende rilasciare ulteriori dettagli sulla vendita della sua partecipazione nella società. Qualunque sia la società con cui decida di lavorare, molto probabilmente dovrà apportare alcune modifiche al suo modello di business per soddisfare la potenziale concorrenza dei concorrenti che hanno già formato scambi online con membri di spicco della comunità mineraria di bitcoin. Molti dei migliori minatori del mondo hanno già annunciato che stanno pianificando di iniziare a gestire servizi online che consentano agli utenti la comodità di convertire istantaneamente i loro attuali bitcoin in contanti da utilizzare nella loro vita quotidiana. Con l’ascesa delle economie asiatiche combinata con una maggiore connettività Internet in tutto il mondo, il futuro del bitcoin sembra forte, ma ogni potenziale ostacolo dovrà essere superato prima che le aziende concorrenti possano essere lanciate sul mercato.
Qui di seguito trovi tutte le informazioni per approfondire l’argomento qui trattato.